Oggi si inaugura il “meeting dei mille giovani” due giorni di incontri, dibattiti e laboratori in vista della marcia della pace Perugia-Assisi di domenica 25.
In occasione del cinquantesimo anniversario della marcia ideata da Aldo Capitini l’associazione Nitobe, ha pubblicato il libro “Le tecniche della nonviolenza” tradotto in esperanto da Nicolino Rossi ed arricchito dalla prefazione di Marco Pannella e Francesco Pullia: “Teknikoj de neperfoto“.
Un omaggio all’azione ed all’opera stessa di Capitini che vuol essere non solo il faro per l’azione politica di Nitobe ma vuol porre la riflessione sulla necessità di una comunicazione internazionale equa e nonviolenta.
Con una donazione all’associazione di almeno 15 euro avrai la tua copia in esperanto in omaggio, con una donazione di almeno 20 euro o iscrivendoti riceverai entrambe le copie, italiana ed esperanto.
Sosterrai così l’azione della nostra associazione ed avrai la copia di un testo tuttora attuale e di inestimabile valore.
Sarà possibile trovare i libri, sia in italiano che in esperanto, direttamente alla marcia della pace visto che li porterò con me, se anche tu sarei là potremo vederci, puoi chiamarmi al 346 4029486, oppure puoi avere i libri facendo una donazione dal nostro sito: www.nitobe.it
Se vorrai poi sono lieto di invitarti a partecipare alla presentazione ufficiale del libro che si terrà a Roma in via di Torre Argentina,76 il prossimo 16 Ottobre in occasione del primo Congresso associativo.
La presentazione sarà tenuta da Marco Pannella e Francesco Pullia stessi e sarà senza dubbio un’occasione per conoscerci e parlare di nonviolenza, di comunicazione equa ed ideare assieme nuovi progetti e campagne.
A presto, con affetto
amike (in amicizia)
Michele Menciassi
Segretario Associazione Nitobe